Inserisci sottotitolo qui

Veduta del parco nazionale dal colle Nivolet verso sud

Siamo un gruppo di appassionati del mondo naturale, più o meno esperti e con basi scientifiche, senza interessi personali o di parte, che modestamente riteniamo di poter supplire alla funzione della componente scientifica e soprattutto protezionistica, che un recente decreto ha quasi del tutto escluso dai consigli direttivi dei parchi nazionali italiani.

Noi seguiremo da vicino, per quanto possibile, le vicende del Parco e le azioni del ministero dell'Ambiente relative al "nostro" e agli altri parchi nazionali italiani.

Esprimeremo pubblicamente le nostre opinioni. Cercheremo di segnalare i fatti più significativi, in positivo o in negativo, anche nei parchi e nelle aree protette del mondo e in tutto il campo della conservazione della natura.

Ci proponiamo di collaborare lealmente con i gestori istituzionali e con i cittadini specialmente interessati, per vicinanza abitativa o per altri motivi, con il territorio dei parchi nazionali. Nei casi in cui ci sarà inevitabile dissentire, siamo disponibili a discutere pubblicamente, nelle sedi opportune, le differenti posizioni.

La nostra associazione, registrata in Aosta, è retta da un consiglio direttivo costituito dalle seguenti persone:

- Pedrotti Franco: presidente
- Framarin Francesco: vice presidente